Crowdfunding finished
Un'App per coloro, che non vogliono o non sono in grado di gestire Tablets e Smartphones. Tutte le barriere tecniche, che impediscono la gestione dei suddetti vengono eliminate con ELENA-App.
1,875 €
Fundingsum
18
Supporters
Elisa Palacios
Elisa Palacios Projektberater An unsuccessful campaign might just be another stage. Good to know: a second campaign is usually more successful.
Privacy notice
Privacy notice
 ELENA-App
 ELENA-App
 ELENA-App

About this project

Funding period 10/13/21 10:29 AM - 12/31/21 11:59 PM
Realisation 2021
Start level 20,000 €

Wir benötigen das Crowdfunding, um für die ELENA-App einen IOS-Client für Apple Kunden zu entwickeln und wir müssen dringend in die Vermarktung investieren.

Category Technology
City Konstanz

Project description show hide

What is this project all about?

Perché un'ulteriore App? Perché non esisteva ancora.
A mia madre nel 2008 è stato diagnosticato l'Alzheimer. Poco dopo e fino al suo decesso abbiamo vissuto insieme. Ci siamo adoperati al meglio per migliorare la qualità della sua esistenza e a tale scopo abbiamo utilizzato tutte le possibili tecnologie. Poter comunicare semplicemente era molto importante, particolarmente i primi sei anni, quando mamma era ancora in grado di muoversi in maniera indipendente. Ma l’utilizzo di Skype, WhatsApp ecc. era anche allora impensabile, perché troppo difficile per lei. Perciò abbiamo deciso di trovare un’altra soluzione, che all’epoca avrebbe notevolmente semplificato la comunicazione.

La soluzione: una nuova App, che non richiede l’interazione dei senioren. ELENA-App. Lorenzo ed io (Giovanna) l’abbiamo concepita e abbiamo sviluppato un prototipo.

Cosa è accaduto fino ad oggi.
Un paio di server sono già online, il prototipo ELENA-App esiste già ed è stato distribuito per tester in alcune case di cura ed ad alcuni privati. Con immensa gioia le famiglie hanno potuto comunicare tramite ELENA-App con i propri genitori e vederli con la videotelefonia, superando le barriere insorte a causa del corona virus.

What is the project goal and who is the project for?

Per tutti coloro, che desiderano comunicare mediante videotelefonia con nonne, nonni, mamme e papà, anche se questi non sono in grado di gestire Smartphones e Tablets.

Why would you support this project?

Perché è estremamente importante, rendere accessibili anche ai senioren i moderni mezzi di comunicazione, con o senza Corona – è essenziale nella vita vedere il sorriso di un persona, che ti vuole bene.

How will we use the money if the project is successfully funded? 

Dobbiamo sviluppare il prototipo fino a farlo diventare un prodotto.
Abbiamo bisogno di una versione per i dispositivi con iOS.
E per far ció ci servono ca. 15.000 Euro.

Who are the people behind the project?

Giovanna Ratini
Lorenzo Fritzsch

Support now 

Discover more projects

share
ELENA-App
www.startnext.com

Find & support

This video is played by YouTube. By clicking on the play button, you agree to the transfer of necessary personal data (e.g. your IP address) to Google Inc (USA) as the operator of YouTube. For more information on the purpose and scope of data collection, please see the Startnext privacy policy. Learn more